Fantacalzio Siculo Livornese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disamina della percentuale di sfortuna e fortuna tra le varie squadre

Andare in basso

Disamina della percentuale di sfortuna e fortuna tra le varie squadre Empty Disamina della percentuale di sfortuna e fortuna tra le varie squadre

Messaggio  Ospite Mar Gen 20, 2009 2:46 pm

Bene, signori, mi sono permesso di fare quest'indagine per vedere quale sia stato il giocatore più avvantaggiato e quello più sfavorito. Alla resa dei fatti ho notatoke sia la sfortuna ke la fortuna ha colpiti un pò tutti, ma vorrei ora farvi notare alcuni fatti ke faranno capire un pò l'andamento del campionato.
Cominciamo :
Prima di tutto è importante ke ogni fantallenatore metta 11 giocatori
e cercare di stare attento alle varie defezioni ke giungono all'improvviso nelle settimane prima delle partite di cartello. Ho notato ke la molta attenzione sia avvenuta nelle squadre di Simone, Salvo e Alex antonini ke solo 1 volta hanno giocato in 10 uomini, seguiti a ruota da Paolo Mirko cn 2 sole volte e Marco cn 3 volte su 19 partite disputate. Mentre l'altra faccia della medaglia tocca (aimè!!) al sottoscritto ke nn solo ha giocato 2 volte in 10 ma altrettante in 9 uomini penalizzando gravemente la squadra, nel quale, ricordo un episodio, durante la partita contro marco quando ho giocato 9-11 ho sfiorato il pareggio per solo mezzo punto. Subito dopo viene Claudio cn 3 volte in 10 e 1 in 9 uomini, poi Alex angileri cn ben 4 volte in inferiorità numerica. Beh se vedete la classifica adesso noterete ke questo fattore dell'inferiorità numerica ha influenzato nn poko la classifica.
Andiamo al secondo punto, quello degli scontri vinti o persi per mezzo o un punto. bene in questo caso è cm montare un puzzle di tutte le 76 partite giocate, ma possiamo dire ke nel primo periodo diciamo tra la 1 e la 9 giornata, la squadra più fortunata è stata quella di Marco, ke se notate nn aveva perso neanke una partita e rosicchiato punti molto importanti per il futuro, a mio discapito mi prese ben 4 punti immeritati tanto ke mi disse ke aveva avuto culo. Al contrario la squadra più sfortunata in quel periodo è stata quella di Salvo ke solo adesso sta avendo un ritmo indiavolato, ma prima ha dovuto pagare pegno alla sorte, In quanto agli altri, la sfortuna e la fortuna si è compensata. Dalla nona giornata in poi posso dire la medaglia si è rovesciata, cioè ke Marco ha avuto un pò di sfortuna mentre Alex Antonini (mi dispiace), sia stato un molto fortunato cn partite vinte o pareggiate per mezzo o un punto, e questo ha permesso di stare attaccato alle posizioni di vertice. Bene, naturalmente ci sono tanti vari fattori ke influenzano il campionato, io mi sono legato ai risultati in del fantacalzio.
Ma vorrei mettere in risalto un altro fattore ke secondo me è determinante :
la media dei giocatori : bene io penso ke quella di Marco è Salvo nn la batta nessuno, besti pensare ke 3 attaccanti su 4 di Slavo sono in testa alla classifica capocannonieri e Marco, cm ha spiegato nell'intervento sul forum, ha il capocannoriere del campionato, e i due sudamericani più forti kn media gol-assist notevole. al contrario quella mia è molto scarsa, attaccanti incostanti, centrocampo da belle e brutte giornate, difesa, scusate il termine, di Merda, il povero Frey a salvarsi tanto da meritarsi un 6,47 di media cm giocatore più costante tra i miei, e bene ho detto tutto.
Fatto bizzarro, la squadra kon il maggior numero di giocatori a segno ben 16, sia Paolo Mirko, ma è ultimo, ma cn l'aggravante ke il capocannoriere della sua squadra sia Hamsik cn 7 reti. Se mettiamo a confronto la difesa, il centrocampo e l'attacco di ogni squadra, notiamo ke in attacco la spunta nettamente Salvo cn ben 48 reti, poi troviamo 35 Marco, 33 Simone, 31 Alex ang, 30 alex ant., 29 alex gen, 26 Claudio e solo 18 Paolo Mirko.
A Centrocampo ancora Salvo detta legge con ben 22 reti, seguito da 19 Paolo Mirko, 16 Marco, 12 Alex g., 10 Simone, 9 Alex ang., 8 Claudio e solo 3 Alex ant., Alla fine in difesa troviamo Claudio con 9 reti (Maicon a 4), 5 Paolo Mirko, 4 Alex ant. 3 Salvo e Simone, 1 Marco, Alex g. Alex ang.
Sono cifre da far girare la testa, ma testimoniano la potenza di gol di Salvo in attacco e a centrocampo, ben rintuzzata da Marco.
Cmq un ultimo fattore sonole ammonizioni. Qui mi abbuttava vedere ki ha subito più cartellini gialli o rossi, sono sicuro ke la mia squadra nn la batte nessuno : 72 ammonizioni e 5 espulsioni, sono ben 41 punti persi nel computo totale, se vi sembrano poki lo dite ke facciamo il paragone cn le altre. Cmq spero di essere stato esauriente nell'analisi globale del girone d'andata. Aspetto sempre i vostri commenti pro e contro. un saluto dal (the voice), Alessandro-Bruno Gennaro-Longhi lol! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disamina della percentuale di sfortuna e fortuna tra le varie squadre Empty Re: Disamina della percentuale di sfortuna e fortuna tra le varie squadre

Messaggio  alessandro angileri Mar Gen 20, 2009 7:10 pm

iiincredibile...hai fatto un lavoro degno di "contro campo"...sono piacevolemtente colpito..se fossi un editore di un giornale ti ingaggerei al volo per la mia sezione sportiva..
proponiti!....Cmq ci sono troppi fattori che determinano fortuna e sfortuna di un fantallenatore...anche il segnare o meno di certi giocatori è culo, cosi come il fantacalcio in toto... la bravura si vede solo nella capacita di metter chi segna piuttosto che un altro(ma anche li puo essere molto difficile se nn hai bomber m solo giocatori di medio calibro) e nel sapersi accaparrare i giocatori migliori durane le aste....
Per il resto secondo me è culo al 100%
Con riferimento al primo punto, ovvero il mettere in squadra un giocatore piuttosto che un altro, la bravura sta nel vedere cntro chi giocano i singoli gocatori, quanti gol anno fatto,lo stato di forma,etc......
Con riferimento invece all'altro punto direi che la bravura sta nel saper prendere i campioni o nello scoprire nuovi talenti (poi se la scoperta di un talento è assolutamente casuale e i campioni che hanno fatto 100 gol nei campiontio scorsi, nn segnano piu, anche questa è questione d culo).
Detto questo vi saluto.

PS: facciamo un post sull'asta di febbraio per vedere la disponibltà di tutti e eventuali date?
alessandro angileri
alessandro angileri

Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.