Fantacalzio Siculo Livornese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità

3 partecipanti

Andare in basso

La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità Empty La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità

Messaggio  sandrino di salvo Mar Gen 20, 2015 9:28 pm

Al giro di boa di questo Fantacalzio 2014/15 metterò in evidenza un fattore determinante che un pò vale come il goal segnato in trasferta nelle competizioni europee ho un pò come un grande portiere che porta 10 punti sicuri ad una squadra o di un bomber. Sotto elencherò alcuni punti salienti della mia ricerca con relativo commento basato sulla classifica attuale che ricordiamo essere :

Antonini 31
Marco 28
Pietro 27
Rocco 24
Simone 23
Angi bros 23
Alex gen 23
Daddy 20

1) Alex antonini nell'arco delle 18 partite ha fatto più volte fatto 2 reti, ben 9 su 18, un 50% tondo tondo, il quale lo ha tramutato in ben 7 vittorie e due pareggi. Cosa significa? intano sono 23 punti dei 31 conquistati e ciò dimostra che è consono a raggiungere la quota 72 più spesso rispetto agli altri e questo avvalora ancor di più il suo primato in classifica.

2) Marco e Daddy hanno più volte fatto un goal a partita, 8 volte su 18, il 44,4%. In più c'è da dire che hanno avuto lo stesso rendimento, cioè 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, un bottino portato a casa di 14 punti e vedendo la classifica viene da riflettere su Daddy che l'80% dei punti lo ha ottenuto segnando almeno una rete, però x parcondicio anche il 57% di Marco non è da buttare.

3) Marco ha segnato due goal 5 volte e ha ottenuto ben 4 vittorie e un pareggio. Qst spiega anche la risalita del Palumbo in classifica ma soprattutto le volte in cui la squadra ha mostrato il meglio di sè e raggiungendo quota 72, l'avversario si è inchinato.

4) Pietro ha raggiunto la quota di 3 reti e quindi dal 78 a salire ben 3 volte ed è riuscito a vincere entrambe le partite. Un 16,67% che potrebbe rivelarsi molto utile quando si incontra un avversario anch'esso in giornata di grazia ed è un ottimo biglietto da visita da presentare alla festa finale dei primi tre. Il lato negativo sta che Pietro in 18 partite una sola volta ha fatto una rete la quale non ha portato risultato positivo e ciò dimostra che è una squadra da 0 reti o 2 reti a salire le quali hanno portato alle casse di Pietro ben 14 punti dei 27 conquistati. Insomma se fa un goal difficilmente vince, chisso è u succo Laughing Laughing Laughing

5) Pietro e Alex gen sono quelli che non hanno raggiunto la quota di 66. 9 volte alex gen e 8 volte pietro.Di queste 9 volte alex gen e 8 volte pietro pizzo entrambi hanno raccolto 4 pareggi. Che vuol dire? Vuol dire che nonostante la cattiva giornata si è riusciti a portare cmq qualkosina a casa. Qualkosa ne sa alex gen che molte volte si è affidato a questo x evitare la sconfitta ma anche è stato lì per fare lo scatto di un goal ma denota il fatto che ha una squadra che segna poco.

6) Rocco e Alex gen quando hanno fatto un goal ha vinto 3 volte e persa una, supergiù uguale Alex gen. 9 punti con un goal solo è sempre buono, meglio hanno fatto oltre hai citati Daddy e Marco, Simone con 3 vittorie due pareggi e una sconfitta.

7) Rocco solo due volte su 18 ha raggiunto quota 72 vincendo una volta e perdendo altrettanto xò ha raggiunto la quota di 78 anche due volte quindi facendo il balzo di 6 punti, quindi questo aspetto delle rare volte in cui raggiunge 72 può esser forviante. Dimostra incostanza di rendimento ma come vediam in classifica non penso sia il solo ad averla.

Cool Rocco e Simone due volte hanno fatto meno di 60. Dimostrazione che potrebbero incappare anche in qst giornate ma dobbiamo dire che anche gli altri son incappati in giornate poco felici.

9) Rocco e Simone hanno la palma della formazione che almeno una volta ha strapazzato con 4 reti l'avversario.

Insomma per qual motivo ha fatto tutto questo, x dimostrarvi che ognuna delle squadre può dire la sua anche basandosi sui numeri. A mio parere il dato più rilevante è il primo ove Antonini arriva più spesso al risultato positivo. Alla fine io penso che chi manterrà i loro punti forti x ancora due-tre mesi massimo, sarà lì a lottare x il podio.

Ragazzi sono il professore pazzo lol! lol! lol! lol! lol! lol!

sandrino di salvo

Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità Empty Re: La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità

Messaggio  marco Mar Gen 20, 2015 9:51 pm

mi inchino davanti alla tua analisi, impeccabile e scientifica come sempre... altro che quell'imbarazzante di Adriano Bacconi.... Very Happy Very Happy Very Happy
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità Empty Re: La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità

Messaggio  sandrino di salvo Mar Gen 20, 2015 9:53 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sandrino di salvo

Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità Empty Re: La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità

Messaggio  pietro Ven Gen 23, 2015 11:44 am

non credo si possa chiedere niente di più preciso e impeccabile senza ricorrere a prestazioni divine.
Analisi a mio parere chiara e corretta, che mi trova d'accordo pressoché in tutto. Mi dispiace rientrare nella classifica di quelli che con 1 gol non vincono ma hanno bisogno di farne 2 o più ma così è il fantacalzio, l'anno scorso spesso con un gol vincevo, quest'anno no ma così vanno le cose, sono comunque lì a lottare e questo è l'importante. Dopo 2 anni di rodaggio (in cui navigavo nei bassifondi insieme a Paolo XD) ho cominciato a ingranare segnando un quarto posto in solitaria al terzo anno, un quarto posto all'ultima giornata in uno scontro a fuoco con Lele (che arrivò quindi terzo) l'anno seguente, coronando poi la mia ascesa con la vittoria l'anno scorso e con la bella (finora) annata 2013/2014.....la dirigenza è molto contenta e i tifosi seguono con entusiasmo il team Pizzo sr.
pietro
pietro

Numero di messaggi : 686
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità Empty Re: La pesantezza dei goal in fatto di punti. Numeri e curiosità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.