Fantacalzio Siculo Livornese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I ritardatari

3 partecipanti

Andare in basso

I ritardatari Empty I ritardatari

Messaggio  sandrino di salvo Mer Mar 04, 2015 2:32 pm

I ghiri del Fantacalzio 2014/15 alla 24esima giornata sono Alex gen e Daddy. I loro rullini di marcia sono infettati da striscie negative che pesano quanto un macigno nell'economia della classifica. Alex gen ha sognato all'inizio grazie all'equilibrio creatosi nella cuore della stagione ma poi sono emersi i difetti della sqadra coincisi con 2-3 strisciette poco positive fatte di pari e sconfitte che hanno fatto scivolare indietro Alex gen. Insomma un motore che si ingolfa facilmente quello di Alex gen. Il mercato di gennaio doveva essere un ritocco generazionale alla rosa ed invece si sta tramutando in tanti giocatori che non hanno la certezza del posto da titolare. Gli acquistio milionari hanno portato solo 9 goal tra Pjanic-Llorente e Gervinho e l'attacco non segna con frequenza come gli altri. Portieri spesso bucati e qualke insufficienza pesante in più hanno pesato molto. Se mettiamo alcuni punti presi con i mezzi punti fatali, fanno capire anche che alcuni punti dei 28 attuali sono stato presi x caso, Le cifre delle classifiche speciali lo collocano nella parte medio-bassa e questo si tramuta nel settimo posto attuale. Le note liete sono da attribuire a Brienza e Darmian e adesso a Maccarone che si è sbloccato ma tutto ciò non è assolutamente sufficiente x stare a passo con gli inseguitori.
Daddy è in caduta libera... Incredibile la striscia negativa che lo accompagna già da 11 partite... solo 4 punti in 13 partite, 38 goal fatti dalla rosa, se guardiamo Rocco 66 c'è da rabbrividire, ultimo nel magic punteggio anche se la difesa fa sperare con il secondo posto. Infatti è la difesa il reparto più costante, ma poi... Candreva è una sicurezza, Mertens non è usato spesso e in attacco Destro non si è sbloccato e ci si deve affidare nella giornata di grazia di Defrel e Paloschi. Tanti dubbi e poche certezze che hanno condannato un mister che all'inizio prometteva bene ma che si è sgonfiato a poco a poco. Un pò troppo severo ma lo sono stato anche io con me stesso. 2 squadre in difficoltà che hanno bisogno della continuità che hanno gli altri per rientrare nella corsa, però le giornate passano e il tempo si restringe sempre di più!!! Lotta temporanea x l'onore in attesa di tempi, spero brevi, migliori

Basta unnè pozzo chiù... Addiveittitevi lol! lol! lol! lol! lol! lol!

sandrino di salvo

Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  marco Sab Mar 07, 2015 1:32 am

un'analisi attentissima quella del nostro esperto in fatto di statistiche. Per fortuna ci sono ancora diverse giornate e posso provare ad acchiappare il Badsoul. Vorrei lanciare una provocazione, però...ovviamente sempre con lo spirito sano che ci contraddistingue: non è che il Malanima ha sfruttato il 90% dei gol per il semplice fatto che ha solo un determinato numero di gente che gli segna e quindi può affidarsi solo a quelli, mentre magari altri hanno più bocche di fuoco e cadono ogni giornata nei dubbi di formazione?
aspettando una risposta razionale da Alex gennaro e una infuocata del Badsoul ( Razz Razz Razz ) saluto tutti i fantacalzisti
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  sandrino di salvo Sab Mar 07, 2015 12:01 pm

E' condivisibile la tua opinione caro Palumbo, c'è da mettere in considerazione che cmq ognuno di noi ha in testa un 11 titolare da schierare preferito e che da garanzie, io penso che Simone, oltre al fatto che ha dovuto schierare quasi gli stessi anche a causa anche squalifiche e infortuni, abbia sfruttato al massimo i giocatori schierati. una difesa e un centrocampo che si è comportata quasi come l'attacco e questo ha dato i frutti che doveva dare l'attacco decimato dalle assenze. Gomez e Totti non hanno fatto sfracelli sia ben chiaro xò sono state assorbite dal centrocampo con Maurie Vidal che hanno 14 goal in 2 e con un Salah e un Quagliarella in più può fare ancor più male. Un 90% costruito con la titolarità inamovibile dei giocatori comprati a caro prezzo nelle varie sessioni di mercato. A volte essere obbligati a fare scelte comporta anche dei buoni risultati e non dico ottimi se no parlerei di un contendente in fuga. Alla fine se vogliam esser pignoli la fortuna ha accompagnato anche Simone in alcune partite in cui non meritava. L'equilibrio regnante permette anche al contendente con cifre non troppo superlative di stare anche in testa alla classifica. Magari gli altri sette hanno più scelta di giocatori causa anche il peso specifico quasi uguale tra di essi e questo un pò inficia e rischia di far sbagliare a conti fatti alcune decisioni sulla formazione. Cm detto prima la tua opinione caro Marco è pienamente condivisibile ma io darei merito a Simone che a poco a poco, un pò come te caro Palumbo, è riuscito a stare nel gruppone che andava a passo di lumaca e anche Antonini nell'ultimo periodo si è adeguato, ed è in testa proprio per la lentezza di esso. Vedendo altri aspetti io penso che se uno incappa in una striscia positiva di risultati importante ha un posto assicurato per il podio. Un pò tutti l'abbiamo avuta ma solo in 5-6 l'hanno avuta per un periodo lungo qst positività di risultati. In gergo motoristico "Nessuno ha fatto uscire il Nos" lol! lol! lol! lol!

sandrino di salvo

Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  marco Sab Mar 07, 2015 12:59 pm

si mi trovi d'accordo, simone ha trovato il suo 11 ideale..la mia era solo una domanda da giornalista, di quelle che mettono in difficoltà gli allenatori... Cool Cool
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  Simone Sab Mar 07, 2015 7:46 pm

Ahahaha... Alex Popi Gennaro ha risposto per me. Il succo è proprio quello, ho puntato su un 11 di valore (o cmq 11 giocatori di quelli che piacciono a me e che raramente avrei fatto ruotare), relegando gli altri a loro sostituiti in caso di defezioni. Alla fortuna in cui pòsso esser incappato in qualche partita,è bene ricordare le stagioni non certo Top di giocatori chiave come Gomez e Totti appunto...lo stesso vidal, sta andando peggio degli altri anni...Strootman mai rientrato...bergessio ricordiamo, 12 gol l altr anno, 0 questo... Ma l'equilibrio ha regnato anke in qst in fondo visto che come scritto di là, di stagioni deludenti da parte di giocatori chiave le abbiam avute un po tutti.
E cmq Palumbo a inizio anno con Berardi Eder non avrei mai detto che fosse stato meglio di me davanti con Gomez Totti, ma nemmeno dello stesso Alex Gennaro che con Llorente e Gervinho prometteva numeri ben piu alti...la fortuna sta anke lì,  nel beccare gli anni giusti dei giocatori...e in questo Palumbo ha fatto 6 al superenalotto. Quindi Giornalista da 4 soldi, guarda nel tuo giardino vai, che è meglio ;-P
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  marco Sab Mar 07, 2015 7:54 pm

se non segui il calcio non ci posso fare nulla... eder e berardi son giocatori da 13-15 gol a stagione, quindi 6 al supernenalotto proprio nulla... berardi primo serio anno in A fece 14... eder sempre sui 12-13...quindi gente che segna... bene così Cool
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  Simone Sab Mar 07, 2015 10:05 pm

Mi sa che il calcio lo segui poco te. Eder lo prendo tutti gli anni da quando con l empoli fece sfraceli in B. Lo prendo xke mi piace come giocatore, non certo xke sia un bomber. Negli ultimi 4 anni credo solo una volta abbia superato i 10 gol. Bergessio credo dal canto suo ne abbia fatti di più, eppure quest anno me ne ha fattu zero. Poi oh, se vuoi dir che berardi eder sian meglio di gervinho llorente o di gomez totti allora vabbè, ti lascio parlare da solo.
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

I ritardatari Empty Re: I ritardatari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.