Fantacalzio Siculo Livornese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 domande al Fantacalzio 2009/2010

2 partecipanti

Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  Ospite Lun Ott 12, 2009 11:51 am

1) La squadra di Alex Ant. può veramente vincere il campionato?

Tutte le squadre vengono costruite per vincere qualcosa di importante. Io penso che Alex Ant. abbia fatto un ottimo lavoro dal centrocampo in su prendendo giocatori dall'alto tasso realizzativo come Hamsik, Jovetic, Di Natale, Zarate, e soprattutto uomini in grado di fare assist di continuo come Vargas, Pirlo e Cassano. Tutto questo mix ha portato la squadra in testa alla classifica con ben 5 punti di vantaggio sugli inseguitori. Un vantaggio già considerevole frutto dell'oculata scelta degli uomini mandati in campo dal mister Antonini, tutto dipenderà dalla costanza degli uomini di maggior spicco Certo il cammino è lungo ma come dice il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera"

2) Chi può fermare la corsa della capolista?

Beh i pretendenti ci sono ed anche molto agguerriti!!! a cominciare dalla matricola terribile Pietro Pizzo che si è subito fatto valere e rispettare in campo grazie ad un Totti straripante e uno Storari in grande forma. A Marco che nonostante qualche giocatore fuori forma (vedi Pato) è sempre lì a lottare. Poi ci mettiamo anche Paolo Mirko che nessuno tira in ballo ma credo che possa recitare un ruolo di primo ordine nell'equilibrio del campionato.

3) E Claudio?... cosa sta succedendo alla squadra schiacciasassi ?

La squadra di Claudio alla vigilia era considerata la squadra da battere vedendo la batteria mostruosa di attaccanti che può vantare... Amauri, Miccoli, Milito, Rocchi, tutti bomber con la B maiuscola oltre che ad un centrocampo ricco di fantasia con Diego, Camoranesi e F.Simplicio e ad una difesa in cui spicca la vena realizzativa di Lucio e Biava. Tutto ad un tratto sembra non esserci più!!! Gli attaccanti non segnano con regolarità (vedi Amauri e Rocchi) oltre si deve aggiungere l'infortunio di Milito, il centrocampo sta pagando la scarsa forma di Diego e i portieri non danno molto affidamento. Ma non lasciamo ingannare!!! A mio modesto parere resta ancora la squadra da battere nonostante i 6 punti di svantaggio e sappiamo che con la regola dei tre punti per vittoria non ci vuole niente a recuperare il gap.

4) Simone, Alex Ang. e Alex G. già fuori dalla lotta ?

Siamo solo alla settima giornata quindi non diamo dei verdetti definitivi anche se i 9 punti di svantaggio sono un ritardo considerevole. Certamente queste tre squadre hanno i loro problemi. Simone ha la sindrome degli uomini in panchina che segnano mentre quelli mandati in campo non danno il loro contributo in fatto di goal, nell'ultima giornata grazie ad un Marcolini super è riuscito a battere Claudio in fase calante. Alex Ang. ha il problema portiere ed è un fatto singolare visto che anche negli scorsi anni la squadra dell'avvocato ha avuto lo stesso problema. Nell'ultima giornata ha giocato in 10 ed ha mancato la vittoria, anche se ad onor del vero se Maccarone avesse segnato il rigore Marco avrebbe pareggiato comunque. In fine per quanto riguarda Alex G. possiamo dire che è una squadra che può fare risultato con chiunque se gli attaccanti Gilardino e Di Vaio sono in forma ma che nello stesso tempo potrebbe perdere di brutto vedi contro Pietro Pizzo o Claudio. Se vogliamo fare delle percentuali su questi tre diciamo... Simone 33% Alex Ang. 33% Alex G. 33% l'altro 1% lo scopriremo strada facendo chi se lo accaparrerà!

5) L'asta di riparazione può veramente "riparare" i problemi delle squadre ?

Certe volte si a volte no. L'anno scorso Marco grazie al colpo Milito strappato per pochi euro a Paolo Mirko è riuscito ad arrivare nei primi tre posti del campionato. A volte invece si rischia di scombinare l'equilibrio della squadra. In base alla liquidità delle squadre diciamo che Simone avrà vita facile nel dominare il mercato. Per fare un reso conto dei movimenti di mercato, diciamo che Alex Ang. avrà bisogno di cambiare i portieri e qualche giocatore che ha deluso nell'arco delle prime 7 partite. Pietro Pizzo dovrà risolvere il problema infortuni che attanaglia la sua difesa e il centrocampo soprattutto. Paolo Mirko, Marco, Claudio e Alex Ant. avranno bisogno di pochi ritocchi, almeno credo mentre Alex G. dovrà valutare se cedere Del Piero o no e ritoccare il centrocampo e la difesa.
Sono rimasti molti giocatori di qualità soprattutto a centrocampo mentre in attacco penso che solo 2-3 giocatori possano scatenare un'asta molto intrigante e combattuta.

Fra 7 giornate ci rivedremo per altre domande sul Fantacalzio siculo-livornese
alla prox lol! lol! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  marco Lun Ott 12, 2009 12:09 pm

intanto complimenti, bel resoconto che sintetizza bene queste prime 7 giornate di fantacalcio....me l'accollo, ogni 7 giornate (alla fine di ogni mini-girone) farai un resoconto....passo in rapida successione alle risp:

1)si alex antonini può veramente vincere, la sua squadra è fatta di giocatori che prendono bei voti, fanno assit e gol, l'unico reparto un po' "debole" è la porta perchè il livorno è una piccola squadra mentre muslera alterna buone prestazioni a prove insufficienti (e lo dico per esperienza perchè ce l'ho nell'altro fantacalcio)

2)pietro lo vedo bene, ha allestito una squadra all'insegna del profilo basso ma si sta dimostrando temibile, paolo lo terrei d'occhio (cavani e il pazzo sono begli attaccanti) in porta buffon è una sicurezza, ma quando si opererà al menisco che farà? marco invece ha problemi in attacco con la crisi dei suoi bomber, ma spera di riprendersi, se girano i bomber allora può inserirsi nella lotta per il podio, altrimenti nulla

3)claudio sta solo passando un momento di appannamento

4)i tre in fondo alla classifica a mio avviso non hanno molte chance di vittoria, ma di terzo posto direi di si, dato che sono solo 4 i punit che li dividono dal secondo e terzo posto >(a parimerito fra marco e claudio)...dunque potrebbero farci un pensierino....dico no alla vittoria perchè non mi sembra abbiano una squadra in grado di contendere ad alex antonini la vittoria...

5)l'asta aiuta a mio avviso, ma devi scegliere i giocatori migliori o piu in forma in quel periodo e saperli magari rivendere quando diventano inutili (vedi del piero per alex gennaro che io venderei immediatamente)....
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  pietro Lun Ott 12, 2009 2:11 pm

premesso che la questione Del Piero x alex Gennaro non è un fatto di conveniena fantacalzistica, il suo dilemma nel venderlo o no ha radici ben più profonde, ed è una questione di cuore che solo in pochi possiamo capire, io avrei il suo stesso dilemma...e so che alla fine non lo cederei....x il resto che la squadra di Antonini è la più qualificata x la vittoria finale è assodato ma dico anche che la palla è tonda e con questo mi riferisco a Claudio che, superato questo periodo un po' così, tornerà di sicuro nei posti che gli spettano, poichè la sua squadra ha giocatori che alla lunga, volenti o nolenti, faranno la differenza, quindi non diamo niente x scontato.
per la lotta agli altri posti del podio non si butta fuori nessuno xkè siamo ancora all'inizio e tutti più o meno vicini in classifica, x di piu c'è l'asta di riparazione che potrebbe vedere qualche colpo azzeccato messo a segno da chi ha le liquidità (vedi Simone o Marco)...un pò diverso è il discorso x Alex Angi che deve innanzi tutto risolvere il problema tra i pali partendo da 0, quindi non credo potrà far molto sul mercato, ma non dimentichiamoci che il suo attacco annovera gente come eto'o (dal valore indiscutibile) e Pellissier che come si dice da noi "a foimma ri bicichetta bucata" segna con costanza.
sulla mia squadra non dico niente xkè non vorei rompere l'incantesimo che dopo 7 giornate mi permette di non essere ultimo vista la mia condizione di matricola fantacalzistica, dico grazie a Totti e Storari che con le loro prestazioni maiuscole mi sorreggono e al lavoro costante dell'immenso Iaquinta (ricordo ancora le vostre facce qaundo lo comprai alla prima asta ihih)...adesso aspetto il ritorno in forma di alcuni elementi e soprattutto il rittorno dall'infermeria di gente come Cannavaro (il capitano) e Thiago motta..
ASPETTO CON TREPIDAZIONE LE PROSSIME DOMANDE TRA ALTRE 7 GIORNATE DEL NOSTRO FANTACALZIO....
CIAO A TUTTI pig
pietro
pietro

Numero di messaggi : 686
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  pietro Lun Ott 12, 2009 2:15 pm

la prima parola è "premetto"...............cmq un grazie a popi gennaro bonnici che ci permette di dar vita a qst dibattiti molto interessanti sul nostro cammino da fantallenatori...SEI UN GRANDE!! IIIIIIL MIGLIOORE!! pig pig
pietro
pietro

Numero di messaggi : 686
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  marco Mar Ott 13, 2009 12:30 am

premetto che capisco benissimo il dilemma di uno juventino nel cedere o non cedere del piero e aggiungo che nel fantacalcio il cuore NON conta....bisogna mettere solo chi gioca meglio.....2 esempi: l'anno scorso volevo prendere maldini (quindi stessa situazione di del piero pe voi) ma non lo presi...lo comprai solo a gennaio dopo aver visto che era uno dei meglio del milan....2) nella scorsa giornata ho messo maccarone e c'era siena-livorno....ripeto, nel fantacalcio il cuore non conta...conta mettere la formazione migliore per vincere dei materialissim soldi....se contasse il cuore allora comprerei de lucia, raimondi, perticone, miglionico, pieri, pulzetti, candreva, mozart, bergvold, tavano e lucarelli e arriverei ultimo con 4 punti in 35 giornate...
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  pietro Mar Ott 13, 2009 12:33 am

un bianconero come gennaro mi può capire, al cuor non si comanda vero alex?? Very Happy
pietro
pietro

Numero di messaggi : 686
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  Ospite Mar Ott 13, 2009 1:03 am

Non so se ti conviene seguire il cuore visto come il tuo bel caro Livorno sta andando... Cmq Del Piero è incedibile... Il capitano è incedibile.... Il Capitano è sempre il capitano.... IL FENOMENO VERO è ALESSANDRO DEL PIERO ALESSANDRO DEL PIERO OLEEEEEEE!!!! Per la Juventus ha segnato con il n'10 Alessandrooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! dalla mitica curva Scirea si alza un urlo... Del Pieroooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Nato a Conegliano (Treviso) lì nacque una stella BIANCONERA... come me 24 anni di inscindibile fede BIANCONERA che mai nessuno riuscirà a scalfirla!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  pietro Mar Ott 13, 2009 1:21 am

cazzo davanti a questo commento non posso che prostrarmi all'immensità della coerenza di alex Gennaro, vai cosi, sei grande, mantieni la fede sempre, l'unico vero capitano, la nostra bandiera, l'incedibile numero 10, quello che rappresenta x noi il mondo del pallone, che è il nostro esempio sin dai primi calci, che è x noi esempio di correttezza in campo e fuori, non può andare fuori solo x delle futili mire di vittoria in un fantacalcio, NO!!!
Caro alessandro sapevo benissimo che la tua indole alla fine avrebbe sopraffatto gli inutili commenti di chi ti esortava a non dar retta al cuore palpitante ma alla testa dando via la bandiera, adesso ti riconosco in queste poche righe....E QUANDO SENTIRAI SALIRE L'URLO DELLA CURVA FILADELFIA (la curva scirea era al delle alpi) POTRAI COMPIACERTI DELLA TUA SCELTA:

X LA JUVE HA SEGNATO IL NUMERO 10: ALESSANDROOOOOOOOO(lo speaker) DELLLLL PIEROOOOOOOOOO(la folla)
e proverai quelle emozioni che entrambi conosciamo bene.... pig pig pig
pietro
pietro

Numero di messaggi : 686
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  marco Mar Ott 13, 2009 1:25 am

bah...bah....bah....cmq dai bisogna ammetterlo, alex è un grande giocatore, corretto e onesto...una delle poche bandiere rimaste, sceso anche in serie b a differenza di molti altri mercenari..bravo alex....e dato che il post è sulle bandiere vorrei fare un saluto ad un nostro appassionato lettore, che frequenta spesso questo forum: paolo maldini, immensa bandiera milanista per ventiquattro anni....ciao e grazie paolino...salta con noi, paolo maldini, salta con noi, paolo maldini...
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  Ospite Mar Ott 13, 2009 10:04 am

Condivido nettamente... PAOLO MALDINI 20 anni e passa di gloriosa carriera in una delle più blasonate squadre del mondo, coronata da grandissimi successi di cui manca solo il riconoscimento personale più importante, il pallone d'oro, ma penso che in cuor suo sa che l'avrebbe meritato, come un certo F.Baresi che ha guidato con autorità la difesa più forte del mondo, bisogna dirlo da juventino. Purtroppo un successo di Paolo è andato discapito nostro (champions 2002/2003) ma pazienza, e pensare che dopo i mondiali di Corea e Giappone notavo un Maldini bollito, ho sempre in testa quell'immagine di Paolo che sembrava talmente stanco subito dopo il goal di Ahn del 2-1 per la Corea, sembrava l'inizio della fine della carriera, invece 12 mesi dopo lo vedo sollevare una Champions League da capitano e a continuare a giocare con autorità ed eleganza nonostante i problemi fisici che lo attanagliavano. INCREDIBILE SENZA PAROLE... PAOLO MALDINI, ALEX DEL PIERO, QUESTE SONO BANDIERE, ONORE E RISPETTO, DUE GLADIATORI A SERVIZIO DI MILAN E JUVE.
INIMITABILI!!!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  marco Mar Ott 13, 2009 1:58 pm

incredibile, mi hai emozionato con queste parole....paolo e franco, due capitani immensi e condottieri di grandi ed epiche battaglie: solo per elencarne alcune (in diversi periodi):

milan-real madrid 5-0 (semifinale di ritorno coppa campioni 1988/89)
milan-steaua bucarest 4-0 (finale dello stesso anno)
milan-benfica 1-0 (finale coppa capmioni 1989/90)
campionato 1991/92 chiuso senza sconfitte e lo scudetto
milan-barcellona (che era imbattibile) 4-0 (finale champions 1993/94)
milan-inter 6-0 (11 maggio 2001)
milan-juve di champions

ma essendo un tifoso vero so riconoscere le sconfitte e dico che o paolo, o franco o entrambi insieme c'erano anche in storiche sconfitte della mia amata squadra:

milan 2 volte in serie B
milan-juve 1-6 nel 1996/97 mi sembra
milan-liverpool da 3-0 a 3-3 e poi coppa campioni persa
milan-olimpique marsiglia 0-1 con un solo tiro in porta dei francesi in finale di champions del 1992/93

ma loro ci sono sempre stati non tirando mai indietro la gamba e riniziando sempre dalle sconfitte, non mercenari come ibrahimovic, vieira, cannavaro e zambrotta che cambiarono aria dopo la serie B della juve

le bandiere ormai sono poche...
onore eterno alle bandiere (maldini, del piero, totti, baresi, giannini, protti, bulgarelli, etc etc )
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

5 domande al Fantacalzio 2009/2010 Empty Re: 5 domande al Fantacalzio 2009/2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.