Fantacalzio Siculo Livornese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

+3
Daddi
pietro
marco
7 partecipanti

Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  marco Dom Gen 01, 2012 6:30 pm

allora, ho cercato la discussione in cui parlavamo del comportamento da tenere durante il mercato di gennaio...la discussione si chiama "AMMISSIONE DI RESPONSABILITà" e si trova dentro "fantacalcio 2010-2011"...la discussione è molto lunga, sono due pagine, quidni la riassumo:
1) essa nacque dal fatto che ad alex gennaro era partito un attaccante a gennaio e lo voleva cambiare con acquafresca a costo 1, attuando una consuetudine già applicata nei fantacalci precedenti. Acquafresca era già presente nella lista vecchia di settembre e lasciato libero, in quanto nessuno lo comprò.
2) vennero citati 5 casi di precedenti simili (marco con diamanti, alex antonini con mariga (poi non concretizzatosi), alex angileri con pandev e altri due che non ricordo).
3) il caso di alex angileri con pandev, risaltente a 3 anni fa, sollevò alcune perplessità..infatti pandev durante l'asta di settembre era fuori rosa nella lazio, mentre quando ad angi fu venduto osvaldo e prese pandev il macedone era titolare all'inter...dunque il peso specifico del giocatore era completamente diverso....

PARTENDO DAI 3 PUNTI PRECEDENTI SI DECISERO LE SEGUENTI COSE:

1) in caso di rescissione del contratto da parte di un calciatore a mercato chiuso (settembre, ottobre, novembre, dicembre, febbraio, marzo, aprile, maggio) si può prendere un giocatore presente nella lista dell'asta precedente, ma che non abbia cambiato squadra, in modo da essere invariato il suo peso specifico all'interno del campionato
2) per le cessioni durante la finestra di mercato di gennaio si decise di parlarne in seguito in vista dell'attuale fantacalcio, cosa poi non fatta....

per questo, la mia proprosta è che durante il mercato di gennaio non si può applicare la regola...a mercato aperto c'è il rischio di cessioni, è naturale...quindi se un nostro giocatore viene ceduto dobbiamo cmq attendere febbraio, alla chiusura del mercato...

fate sapere le vostre proposte entro brevissimo e anche prima Very Happy che il tempo stringe...

la maggioranza di 5/8 sarà decisiva...
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  pietro Dom Gen 01, 2012 6:35 pm

per le Cessioni a mercato chiuso si applica la regola di cui al punto 1. per la sessione di gennaio, cioè in concomitanza con il mercato non si muove nulla fino all'asta di febbraio, chi vede un proprio giocatore ceduto all'estero o in serie B dovrà continuare senza quel giocatore fino all'asta. questo per evitare per esempio che qualcuno che con grande probabilità vedrà partire un proprio giocatore non possa prendere calciatori come pepe nocerino ecc senza fare l'asta con gli altri
pietro
pietro

Numero di messaggi : 686
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Daddi Dom Gen 01, 2012 6:46 pm

per me la soluzione proposta da pietro va bene, anche se avrei esteso la regola del non poter acquistare nessuno anche se il giocatore va via a mercato chiuso

Daddi

Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  marco Dom Gen 01, 2012 6:48 pm

RISPOSTA DI ALEX ANGILERI (comunicatami al telefono)

a mercato chiuso ok a prendere uno presente in lista che non abbia cambaito squadra...a gennaio NULLA, aspettare febbraio (addirittura dice si era già decisa per sms questa regola, sinceramente non ricordo)...

in pratica dice come me...
marco
marco

Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Simone Dom Gen 01, 2012 7:22 pm

Come principale fautore all'epoca del testo della regola ripresa da marco in questa occasione, non posso che appoggiarla, anche se l'esistenza di precedenti di cui non ho beneficiato mi rende un pò in credito, soprattutto visto che potrei beneficiare di questo punto dubbio proprio quest anno con un paio di miei elementi in partenza. Ma da uomo di sani principi morali quali sono Very Happy voterò cmq a favore di tale regola, con estensione però a tutto il periodo precedente...in pratica cioè, dall'asta di settembre in poi, se qualcuno dei nostri emigra....son cavoli nostri Smile Tanto partiam tutti dalla stessa situazione il giorno dell'asta, starà a noi stessi esser attenti a possibili situazioni di giocatori a rischio o in bilico. Poi ovviamente la sfortuna inciderà, ma quella vale per tutto e per tutti, pensiam a cassano burdisso mauri ecc.
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  alessandro antonini Dom Gen 01, 2012 7:46 pm

Io esattamente come simone ho sempre subìto questa regola gli anni passati. mi sono sempre opposto ad essa perche la ritenevo ingiusta.
Oggi continuo ad oppormi ribadendo la mia incorruttibilità. Sostengo il concetto di non effettuare cambi a mercato aperto o chiuso. Secondo me tuttavia sarebbe necessario fare un'asta in piu onde evitare situazioni difficili in caso di partenze di troppi giocatori
alessandro antonini
alessandro antonini

Numero di messaggi : 664
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Simone Lun Gen 02, 2012 9:43 pm

Sì sì, concordo...una miniasta a metà-fine novembre, magari veloce e di poco disturbo, però necessaria.
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Lele Lun Gen 02, 2012 10:11 pm

Anch'io voto a favore di questa regola... così è più giusto Smile
Lele
Lele

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Lele Lun Gen 02, 2012 10:16 pm

Per precisare... magari capireste male il concetto... secondo me è corretto così: a gennaio chiuso e aperto negli altri periodi...
Lele
Lele

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Lele Lun Gen 02, 2012 10:19 pm

quello che penso io è che se un giocatore rescinda o se ne vada ad esempio in ottobre è giusto che il fantallenatore possa scegliere un giocatore della lista di settembre in modo di non essere svantaggiato. il mercato di riparazione è un dicorso a parte...
Lele
Lele

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  alessandro antonini Mar Gen 03, 2012 4:52 pm

io, per chiarire, sono d'accordo con simone:

1 nessuna sostituzione di giocatori trasferiti in campionati diversi (o rescissioni di contratto) in qualunque momento della stagione (quindi MAI, a mercato aperto o chiuso).

2 fare una mini asta a ottobre-novembre veloce.
alessandro antonini
alessandro antonini

Numero di messaggi : 664
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  alessandro angileri Mar Gen 03, 2012 8:57 pm

Io sono per il mantenimento della regola numero 1 sulle sostituzioni fuori mercato (non capisco perchè se uno si trova senza uno o più giocatori per morte o rescissione di questi, cosa che pone i giocatori perennemente e ufficialmente fuori dal gioco, dunque non più giocatori di serie A, non possa sostituirli con qualcuno che non abbia cambiato maglia ed era presente nell'ultima asta e debba piuttosto perdere le partite praticamente a "tavolino", come accadrebbe se aggiungessimo queste mancanze agli inevitabili infortuni o turn over di altri giocatori). Secondo me a rendere difficoltoso il gioco bastano e avanzano gli infortuni (vedi cassano), aggiungere altri handicap allo sfortunato di turno, che potrebbe essere lo stesso, mi sembra troppo.
Per le partenze o rescissioni o morti nel periodo di mercato invece secondo me è piu giusto attendere l'asta (si tratta di 3 o 4 giornate in tutto) perchè in caso contario dovremmo fare 2 aste ( e tutti i casini che comporta in termini di organizzazione) a disatanza di 3 o 4 giornate una dall'altra.
Comunque valutiamo le decisioni a maggioranza.
alessandro angileri
alessandro angileri

Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  alessandro angileri Mar Gen 03, 2012 10:00 pm

Effettivamente se si facesse un'asta a novembre e un'altra ad aprile si potrebbe eliminare il problema delle sostituzioni fuori mercato ed attendere queste...ma è fattibile? Se i moderatori se la sentono di metter d'accordo tutte e otto le teste per 4 volte invece di 2 ci facciano sapere!!
alessandro angileri
alessandro angileri

Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.08

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Simone Sab Gen 07, 2012 4:51 pm

Eh ale lo so, ma ad esempio nocerino o pepe sarebbero stati presi a 1 se a qualcuno andava via un centrocampista prima di gennaio (e come loro altri)... Se riuscissimo ad organizzare un'asta veloce per novembre, anche ognuno a casa sua e via msn, in cui ad esempio uno può cambiare max 3 giocatori, sarebbe l'ideale.
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO Empty Re: REGOLA DEL MERCATO DI GENNAIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.