Fantacalzio Siculo Livornese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Formazione Tipo

4 partecipanti

Andare in basso

Sei favorevole ad inserire la regola della formazione tipo?

Formazione Tipo I_vote_lcap33%Formazione Tipo I_vote_rcap 33% 
[ 2 ]
Formazione Tipo I_vote_lcap67%Formazione Tipo I_vote_rcap 67% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 6
 
 

Formazione Tipo Empty Formazione Tipo

Messaggio  Simone Ven Nov 07, 2008 4:57 pm

Ieri in chiusura dell'asta abbiam parlato della possibilità di inserire la regola della formazione tipo: questa prevede che tutti forniscano una formazione tipo la quale sarà la formazione da noi schierata in quelle giornate in cui il Fantallenatore non consegni la formazione entro l'orario sancito. Nel caso in cui la regola entri in vigore, posterò un argomento nella sezione "Giornata per Giornata" che rimarrà sempre in rilievo in cima ai messaggi, in cui ognuno di noi sriverà la formazione che deciderà essere quella "tipo". Votate, ed a sondaggio concluso, in perfetto stile democratico, dalla prossima settimana la porremo in atto o meno.


Ultima modifica di Simone il Ven Nov 07, 2008 10:21 pm - modificato 1 volta.
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  Ospite Ven Nov 07, 2008 9:51 pm

Non sono d'accordo.
Perchè?
Semplice, se la formazione tipo si cambia ogni settimana sostanzialmente va a coincidere con quella della giornata precedente, se invece si cambia una volta al mese, è chiaramente più favorevole la regola attuale e cioè mettere automaticamente la formazione della giornata precedente.
clown

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  alessandro angileri Ven Nov 07, 2008 11:07 pm

io sono d'accordo perchè alla fine si puo cambiare quanto ci pare...basta dirlo...e poi perchè spesso ci sono giocatotri squalificati per una giornata che la settimana successiva rientrano e, se uno mantiene la formazione vecchia e nn la rinnova, puo essere penalizzao...cosa che con la formazone tipo si eviterebbe...Inoltre cambiarla o meno sta alla discrezione di ognuno di noi, non vedo perchè togliere questa possibilità che non leva ninete a nessuno..un po i libertà per poter applicare questa regola a chi l'ha proposta puo, a mio avviso, solo renderli piu felici di partecipare a un gioco dove si sentono piu partecipi, non vedo inoltre che confusione potrebbe crearsi...
alessandro angileri
alessandro angileri

Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.08

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  alessandro angileri Ven Nov 07, 2008 11:26 pm

Cmq trovo positovo motivare le proprie risposte favorevoli o contrarie cosi da poter meglio capire e risolvere i problemi...perchè un voto nn discusso porterebbe solo a mettere in luce eventuali maggioranze e ignore totalmente le monoranze..che invece è bene che dicano la loro...questa è democrazia...
Inoltre ricordiamoci che accettare o rigettare un onere che riguarda tutti è una cosa, togliere la possiblità di fare qualcosa a qualcuno perchè ritenuta soggettivamente inutile è un altra...
Io per esempio molto probabilmete non utilizzerò la formazione tipo...ma nn vedo perchè non dare questa possibilità a claudio o a paolomirko che in altre esperienze fantacalcstica la hanno applicata e che hanno portato la questione nel nostro fantacalcio....

Cmq ragà teniamo presente anche la questuione del modulo che cambia in automatico....ma essendo che ne abbiamo già parlato e che cmq è una regola del fantacalcio ufficiale direi di nn metterla ai voti..ma applicarla direttamente anche perchè vedo solo lati postitivi....se qualcuno che nn si è pronunziato dovesse essere contrario che lo dica con relativa motivazione in ogni caso, cosi se c'è bisogno se ne ridiscute...
ciaooo e buona contunuazione..
alessandro angileri
alessandro angileri

Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 28.08.08

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  claudio Ven Nov 07, 2008 11:31 pm

Vabbè io l'ho proposta ...le mie motivazioni sono le stesse che ha dato mio fratello...ciao

claudio

Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  alessandro antonini Sab Nov 08, 2008 3:35 am

Exclamation Exclamation Neanche io sono d'accordo.
Secondo me se qualcuno non inserisce la formazione per tempo deve giocare con la medesima della giornata precedente. Non vedo alcun motivo per cui un fantacalzista non dovrebbe riuscire a mettere la formazione, ognuno ha tempo dal lunedì al sabato. Inoltre non pubblicare la formazione non dovrebbe essere un'abitudine, dunque, per questo, chi la omette dovrebbe pur subire una sorta di penalizzazione. Exclamation Exclamation
alessandro antonini
alessandro antonini

Numero di messaggi : 664
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  alessandro antonini Sab Nov 08, 2008 3:37 am

Cmq sono d'accordo anche con quello che dice salvo...
alessandro antonini
alessandro antonini

Numero di messaggi : 664
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  Simone Sab Nov 08, 2008 2:04 pm

Anch'io ho votato no per semplici fatti e questioni pratiche: ci complicheremmo la vita laddove non c'è motivo di farlo... Raga sfogliando le giornate precedenti si nota che tutti han quasi sempre dato le formazioni. Questo è bello e rende più avvincente il campionato a mio punto di vista. Allora perchè legittimare o comunque favorire l'inadempimento di tale consegna, andando quasi a "incentivare" qualcuno a non dare la formazione? Cioè, tutti partecipano e si senton coinvolti, ed è questo il giusto atteggiamento da tenere a mio avviso per garantire divertimento...perchè allora prender provvedimenti a favore di coloro che tendono a non esser completamente partecipi??? Questa è la mia valutazione, sana e ovvia. Anche perchè, se vogliam parlare di altre realtà fantacalcistiche, io ne vivo altre due, ed in entrambe chi non dà la formazione perde a tavolino (perchè non applicare questa come regola allora?!?).
Rispettoso dei principi della democrazia mi rimetto alla volontà del popolo rendeer

Saluti

PS. Consideriamo che non siamo in anarchia, un regolamento ci deve essere e deve essere seguito. Dunque o la formazione tipo entra in vigore e vale per tutti o , se viene rifiutata, continueremo come abbiam sempre fatto da non vale per nessuno.
Simone
Simone
Admin

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 38

https://fantacalzio.forum.st

Torna in alto Andare in basso

Formazione Tipo Empty Re: Formazione Tipo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.